[adrotate banner=”1″]
Avete appena acquistato un nuovo iPad Mini? Sicuramente vi sarete stupiti nel momento del cosiddetto “unboxing”, ovvero il momento in cui, per la prima volta, avete aperto la scatola: avrete così notato come Apple crea le confezioni dei propri prodotti in modo che, al momento dell’apertura, l’utente veda solo e soltanto il prodotto che voleva, lasciando sotto tutti i rimanenti componenti come il carica batteria.
Se, tuttavia, eravate ansiosi di conoscere tutte le funzioni del vostro nuovo prodotto, probabilmente sarete rimasti delusi da un’altra scelta di Apple: quella di non inserire il manuale di istruzioni all’interno delle scatole, lasciando all’utente il “piacere” di procurarselo per conto proprio. In realtà, anche se non in versione cartacea, il manuale esiste ed è anche molto dettagliato: possiamo scaricarlo da internet, e leggerlo tranquillamente dal nostro iPad tramite l’app messa a disposizione gratuitamente da Apple, ovvero iBooks. Se state leggendo questo articolo da iPad, scaricare il manuale sarà molto semplice.
Per prima cosa dovrete cliccare su questo link, in Safari, quindi verrà aperta una nuova scheda in cui si caricherà il manuale. Fatto questo, entrate nella nuova scheda e, semplicemente, cliccate su “apri in…”, in alto a destra, selezionando l’app iBooks (che dovrete però aver scaricato precedentemente e gratuitamente da App Store). Aspettate qualche attimo ed avrete il vostro manuale dell’iPad Mini in iBooks, leggibile anche in assenza di connessione.
[adrotate banner=”2″]