[adrotate banner=”1″]
In questi giorni, su internet ed in televisione sta letteralmente spopolando il trailer del film Man in Black 3, terzo capitolo della famosa saga dedicata ai cacciatori di alieni. Da alcuni mesi sappiamo che lo sviluppatore ufficiale del gioco, in quanto acquisitore delle licenze, è Gameloft, famosa casa videoludica francese che molto ha fatto parlare di sé riguardo ai suoi titoli e di cui, del resto, abbiamo anche molto parlato qui sulle pagine di iPaddisti.
Il titolo è distribuito con licenza freemium, ovvero scaricabile gratuitamente ma con una serie (ridotta, per il momento) di acquisti in-app che possiamo comprare una volta iniziato il gioco.
Le meccaniche non discostano molto da altri giochi Gameloft come The Oregon Trail o l’Era Glaciale: il Villaggio, cosa a dire il vero un po’ strana per un videogioco che arriva da un film d’azione, per cui ci potevamo aspettare un genere piuttosto diverso. Il titolo risulta invece fondamentalmente un gestionale, ma rispetto agli altri di cui abbiamo parlato si trova un bilanciamento migliore tra gestione vera e propria e i minigiochi, dove saremo fondamentalmente chiamati a sterminare alieni, presenti nel titolo.
Un titolo che forse deluderà i fan più sfegatati della saga, ma che allo stesso tempo si rivela più divertente delle aspettative: concludendo, vista la natura gratuita del gioco, vale la pena comunque di dargli una possibilità scaricandolo.
[app 504522948]
[adrotate banner=”2″]