Macbook Retina da 12 pollici: immagini unboxing e benchmark

Macbook Retina da 12 pollici: immagini unboxing e benchmark

[adrotate banner=”1″]
Svelato ufficialmente durante l’evento stampa “Spring Forward”, il nuovo Macbook Retina da 12 pollici è un computer davvero molto elegante, sottile e leggero, perfetto per chi cerca il massimo della portabilità e al tempo stesso non vuole rinunciare alle prestazioni.

Ma come si comporta il computer con i classici task quotidiani? E che cosa possiamo trovare all’interno della confezione? Grazie alle foto pubblicate da un sito vietnamita, conosciamo già in dettaglio il contenuto della confezione, e pure i primi punteggi dei benchmark.

Macbook Retina da 12 pollici: immagini unboxing e benchmark

Il Macbook da 12 pollici sarà realtà in Italia e nel resto del mondo a partire dal prossimo 10 Aprile, ma sul web c’è già qualcuno che è in possesso del prodotto. Il contenuto della confezione, come si poteva facilmente immaginare, è ridotto al minimo: oltre infatti all’ultrabook, al manuale d’uso rapido e al cavo USB-C con caricabatterie, non troviamo altro. Sembra quasi l’unboxing dell’iPad, e questo computer portatile della Mela strizza l’occhio proprio al mondo dei tablet PC, con il suo design fanless (senza ventole) e una portabilità ai massimi livelli.

Sul sito del noto benchmark Geekbench sono inoltre comparsi i primi risultati dei test prestazionali del nuovo Macbook da 12 pollici con Retina Display. Come si comporta il PC? Questi primi test, relativi soltanto alle prestazioni del processore, sono un po’ deludenti, con punteggi nei test single-core e multi-core inferiori agli attuali Macbook Air entry-level, e paragonabili soltanto ai Macbook Air top di gamma del 2011.

Macbook Retina da 12 pollici: immagini unboxing e benchmark

Ci teniamo comunque a sottolineare che ormai i test del processore non sono più indicativi delle prestazioni complessive del PC, visto che bisogna tenere in conto pure la GPU e la velocità dell’unità SSD.  Il Macbook 2015 ha una scheda grafica e un SSD di ultima generazione, e siamo convinti che le prestazioni in generale saranno molto buone.

[adrotate banner=”2″]

[Via]