[adrotate banner=”1″]
Da pochi giorni è possibile prenotare nell’Apple Store italiano il nuovissimo Macbook Retina da 12 pollici, ma i tempi di attesa previsti per la spedizione sono piuttosto lunghi: si parla infatti di 4-6 settimane.
Il nuovo Macbook da 12 pollici, presentato lo scorso Marzo durante l’evento stampa “Spring forward” dedicato all’Apple watch, è un notebook davvero molto sottile ed elegante, pensato per chi ama il massimo della portabilità e non vuole rinunciare alla qualità di visione. Grazie infatti al Retina Display da 12 pollici, l’area di lavoro è molto estesa, e al tempo stesso viene garantita una definizione altissima delle immagini sullo schermo, per dei risultati che lasciano a bocca aperta.
Ma siamo rimasti a bocca aperta anche quando abbiamo caricato la pagina dell’Apple Store italiano: per i primi ordini del Macbook Retina da 12 pollici sul territorio nazionale, il tempo di attesa stimato per la spedizione è pari a ben 4-6 settimane. Insomma, ordinando adesso il computer, lo riceveremo appena tra un mese, o addirittura verso i primi di Giugno.
Ma come mai l’attesa è così elevata per il nuovo Macbook da 12 pollici? Stando ad alcuni rapporti del web, i componenti interni non sarebbero facili da produrre in serie, e inoltre ci sarebbero alcuni problemi di disponibilità dei processori Intel di ultima generazione. Sembra inoltre che i vertici della casa di Cupertino avrebbero deciso di favorire la produzione dell’Apple Watch.
In ogni caso, i prezzi di vendita sono tutt’altro che convenienti: per il modello base si parte da 1.499 euro IVA compresa, e se magari si sottoscrive la garanzia Apple care e si sceglie un processore più veloce, allora il prezzo supera senza problemi i 2.000 euro. Forse proprio per via di questi prezzi stellari, Apple non si aspetta delle vendite particolarmente elevate, e di conseguenza la produzione non è stata accelerata.
[adrotate banner=”2″]
[Via]