Macbook Pro Retina: tante novità hardware per i modelli 2013

Macbook Pro Retina: tante novità hardware per i modelli 2013

La casa di Cupertino ha da poco abbassato i prezzi dei computer portatili Macbook Pro Retina, e nello stesso momento ha effettuato un lieve aggiornamento hardware dei vari componenti interni. Ma quali sono le novità?

[adrotate banner=”1″]

I colleghi del sito 9To5Mac si sono posti questa domanda, e hanno indagato a tal proposito. In dettaglio, nei nuovi portatili della Mela morsicata i seguenti componenti interni sono stati aggiornati: la scheda logica, il processore, la scocca inferiore, la scheda I/O e il controller SSD.

Si trattano di piccole modifiche hardware, ma che possono fare la differenza in termini di stabilità in generale.

Vi ricordiamo che il Macbook Pro Retina da 13 pollici è in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 1.529 euro IVA compresa per la versione con configurazione standard. La versione top di gamma ha un prezzo di partenza di 1.729 euro. Per quanto riguarda il modello da 15 pollici, il prezzo parte da 2.229 euro per la versione standard, fino ad arrivare a 2.829 euro per la versione con specifiche hardware più elevate.

Quest’ultima prevede la presenza di 16GB di memoria DDR3L a 1600MHz, il processore Intel Core i7 (Turbo Boost fino a 3,7GHz) quad core con 6MB di cache L3 condivisa, unità SSD da 512 GB e scheda video NVIDIA GeForce GT 650M con 1GB di memoria GDDR5 e switch automatico della grafica.

[adrotate banner=”2″]

[Via]