Sul forum ufficiale di Apple si sono moltiplicati i messaggi di lamentele degli utenti riguardo alcuni problemi di funzionamento delle ventole del computer portatile Macbook Pro Retina da 15 pollici.
[adrotate banner=”1″]
Il problema, molto probabilmente di tipo software, provoca l’attivazione casuale delle ventole alla massima potenza per qualche minuto.
Qui di seguito vi riportiamo un messaggio pubblicato sul forum ufficiale del supporto Apple:
“Mi è capitato la prima volta con le condizioni di lavoro più leggere possibile, visto che avevo solo un browser con qualche scheda aperta, e il computer era freddo. Ed è proprio il fatto che fosse freddo a rendere il tutto così allarmante. Di punto in bianco, le ventole hanno iniziato ad essere molto rumorose, e sono rimaste in quello stato per qualche minuto; poi hanno rallentato fino a fermarsi del tutto. Capita di tanto in tanto, mediamente ogni giorno, ed è terribilmente scocciante che accada su un computer tanto ben progettato.”
Forse qualche processo o applicazione in background di tanto in tanto richiede più risorse del previsto, oppure si tratta di qualche problema dei driver della scheda video integrata.. in ogni caso, speriamo che il tutto si risolva presto con una patch.
[adrotate banner=”2″]
[Via]