[adrotate banner=”1″]
Alcuni benchmark da poco pubblicati online svelano alcune delle possibili specifiche tecniche dei nuovi modelli di computer portatili Macbook Pro Retina. Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo!
L’aggiornamento hardware dei computer Macbook Pro con Retina Display da 13 pollici è nell’aria da diverso tempo, e forse manca davvero poco alla loro presentazione ufficiale. Se infatti i benchmark pubblicati su Geekbench hanno un fondo di verità, significa che i computer sono nella fase di test finale. Ma che componenti troveremo sotto la scocca?
La novità principale sarà rappresentata dalla presenza del chipset Intel Skylake, il quale serve a garantire delle prestazioni più elevate (soprattutto con le app grafiche 2D e 3D) e al tempo stesso dei livelli maggiori di autonomia. Il processore dovrebbe essere l’Intel Core i7-6567U a 3.3GHz, mentre il chip grafico sarà l’Intel Iris Graphics 550.
Qualcosa però non torna: prima di tutto, questi Macbook Pro sono provvisti di 6 GB di memoria RAM, un quantitativo piuttosto insolito per Apple, che di solito punta direttamente alla memoria di 8 GB oppure 16 GB. In secondo luogo, i punteggi ottenuti nei benchmark non sono molto buoni, e nella maggior parte dei casi sono inferiori rispetto all’attuale Macbook Pro da 13 pollici top di gamma. Insomma, questi test sono veri o falsi? Probabilmente non lo sapremo mai, ma ci dobbiamo ricordare che stiamo pur sempre parlando di prototipi, quindi le prestazioni in generale sono ben diverse rispetto al prodotto finale.
A quando l’annuncio ufficiale dei nuovi Macbook Pro? Forse la presentazione alla stampa specializzata potrebbe avvenire a Marzo, in occasione del tanto vociferato keynote dedicato all’Apple Watch 2 e all’iPhone 6C da 6 pollici. Altrimenti, Apple potrebbe svelare i nuovi Macbook tramite un semplice comunicato stampa. Non sarebbe certo la prima volta.
[adrotate banner=”2″]
[Via]