MacBook Air Retina: possibile l’uscita nel terzo trimestre del 2013
[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web da numerosi siti, come il taiwanese Economic Daily e il giapponese Macotakara, nel corso del terzo trimestre dell’anno Apple potrebbe rilasciare sul mercato mondiale il computer portatile MacBook Air Retina.
Il Macbook Air ora come ora non ha ancora un Retina Display, e ultimamente ha soltanto ricevuto una riduzione del prezzo assieme ad un lieve aggiornamento dei componenti interni. Ma da tempo si vocifera che un MacBook Air Retina sia in cantiere, e forse non manca poi molto al suo arrivo sul mercato.
I colleghi del sito 9To5Mac hanno però sottolineato che questa voce di corridoio è in contrasto con i rumors passati, che indicavano come “non possibile” il Retina Display sui Macbook Air a causa dei compromessi ingegneristici per garantire uno spessore davvero ridotto della scocca:
“La notizia va in conflitto con le recenti rivelazioni degli analisti che preannunciavano il lancio di un nuovo MacBook Air nel secondo o terzo trimestre, ma privo di display Retina. L’ultima volta sembrava che Apple stesse già lavorando ai MacBook Air Retina, ma le fonti indicavano che la potenza necessaria per il display Retina, assieme al form factor sottile e leggero dell’Air, potevano porre una serie di sfide per Apple e per i produttori.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]