Macbook Air e problemi con la connettività Wifi, i tecnici di Apple al lavoro

[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che il nuovo Macbook Air ha dei problemi con la connettività senza fili Wifi, molto probabilmente a causa di alcuni conflitti di compatibilità con i router di nuova generazione e i software di sistema.

La bella notizia è che i tecnici di Apple hanno dichiarato di essere al lavoro per cercare di trovare una soluzione al problema. Non sono stati diffusi i dettagli sulle tempistiche di rilascio della possibile patch, ma ci aspettiamo che ci vorrà almeno qualche settimana per individuare il problema e risolverlo in maniera definitiva.

Alcuni possessori del nuovo Macbook Air hanno svelato sul forum ufficiale di supporto Apple che i loro notebook con problemi di connettività Wifi sono stati sostituiti gratuitamente negli Apple Store.

Pare inoltre che i vertici della casa di Cupertino abbiano raccomandato ai dipendenti che lavorano nei Genius Bar di classificare tutti i Macbook Air con problemi alla rete Wifi. Evidentemente, i tecnici di Apple desiderano sapere se il problema è soltanto di tipo software, oppure c’è anche qualche difetto hardware. In quest’ultimo caso, la risoluzione del problema sarebbe molto più lunga e fastidiosa, sia per gli utenti che per la stessa Apple.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator