Macbook Air da 12 pollici: presto l’avvio della produzione
[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che su queste pagine vi parliamo del Macbook Air del 12 pollici, e adesso le ultime indiscrezioni del web non hanno dubbi: la produzione in massa del nuovo ultrabook firmato Apple potrebbe iniziare entro poche settimane.
La linea di Macbook Air attualmente è composta dai modelli da 11 e 13 pollici, così da poter venire incontro alle esigenze di chi cerca portabilità e usabilità. Se si desidera uno schermo più grande, c’è il Macbook Pro da 15 pollici, altrimenti se si vuole ancora più portabilità, allora bisogna scegliere iOS e acquistare l’iPad Air, l’iPad Mini oppure l’iPhone 6 Plus. Ma presto la famiglia dei Macbook Air si potrebbe allargare, con un nuovo modello da 12 pollici.
Non si tratta di una vera e propria sorpresa per i fan della Mela, considerato che ormai da mesi si vocifera riguardo la possibile commercializzazione di un Macbook Air con form factor da 12 pollici. Il computer sarebbe già dovuto andare in produzione, ma alcuni problemi avrebbero fatto rimandare il tutto ai primi mesi del 2015. Le fonti asiatiche confermano infatti che la produzione in massa sarebbe stata fissata per il primo trimestre del prossimo anno, quindi da Gennaio a Marzo.
La fase pilota della produzione sarebbe già stata completata, e ormai manca davvero poco a quella di massa. Considerate le classiche tempistiche di Apple, ci aspettiamo un annuncio del prodotto entro la primavera, attraverso un normale comunicato stampa diffuso online. Alcuni analisti sono però convinti che la presentazione del Macbook Air 12 ai giornalisti del settore possa avvenire in un evento organizzato per l’occasione, durante il quale verrà svelato anche il tanto vociferato iPad Pro da 13 pollici, con hardware ereditato direttamente dall’iPad Air 2. Che ne pensate?
[adrotate banner=”2″]
[Via]