Il sistema operativo Mountain Lion è uscito da diversi mesi, ma i possessori di computer portatili Macbook Air e Macbook Pro (non i modelli Retina) continuano a lamentarsi dell’esistenza di un fastidioso problema: utilizzando l’uscita video HDMI tramite l’adattatore Mini DisplayPort, i colori sono completamente sfalsati.
[adrotate banner=”1″]
Sul forum di supporto ufficiale di Apple è pieno di messaggi di utenti che in questi mesi continuano a riscontrare questo tipo di problema, e al momento non sembra esserci una soluzione. Può comunque rassicurare il fatto che il difetto è software, e non hardware: utilizzando infatti il sistema operativo Windows 7 o anche il nuovo Windows 8, la resa dei colori è perfetta utilizzando l’uscita HDMI con l’adattatore Mini DisplayPort.
Il problema molto probabilmente è legato a qualche incompatibilità dei driver del chip grafico integrato Intel HD 4000, e per il momento si possono fare soltanto tre cose: aspettare, installare Windows 7 oppure utilizzare l’uscita video VGA. Quest’ultima infatti non presenta alcun problema di visualizzazione sui monitor esterni.
Ricordiamo che il Macbook Air da 11 pollici è disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 1079 euro IVA compresa per il modello con configurazione standard e SSD da 64 GB.
[adrotate banner=”2″]
[Via]