Macbook Air 2013: supporto nativo per il boot EFI di Windows

Macbook Air 2013: supporto nativo per il boot EFI di Windows

[adrotate banner=”1″]
La gamma rinnovata dei computer ultraportatili Macbook Air è stata presentata ufficialmente dai vertici della casa di Cupertino durante l’evento stampa WWDC 2013 di San Francisco, e sono tante le novità rispetto alla precedente generazione.

Una delle più importanti, e che è stata appena scoperta dai possessori dei nuovi Macbook Air, è il supporto nativo per il Boot EFI di Windows.

Senza andare troppo nei dettagli tecnici, i modelli 2012 per avviare il sistema operativo Windows effettuavano delle emulazioni tramite l’utility Boot Camp, aumentando i tempi di avvio di Windows. Con la gamma 2013 la situazione è del tutto diversa: grazie infatti al supporto nativo per il boot EFI, l’utility Boot Camp non effettua alcuna emulazione, e di conseguenza il boot di Windows 8 è molto più rapido.

Un altro vantaggio è legato alla possibilità di installare Windows su un hard disk di dimensioni superiori ai 2.2 TB, oltre al supporto per la creazione di due o più partizioni di sistema, senza alcun problema di compatibilità.

Vi ricordiamo che il modello più economico del Macbook Air è in vendita in Italia al prezzo di 1.029 euro IVA compresa nella versione con display da 11.6 pollici e unità SSD da 128 GB.

[adrotate banner=”2″]

[Via]