MacBook Air 2013: problemi di crash dopo lo sleep

MacBook Air 2013: problemi di crash dopo lo sleep

[adrotate banner=”1″]
Brutta notizia per tutti i possessori del computer portatile MacBook Air 2013: in alcuni casi, il computer si blocca subito dopo lo sleep. La bella notizia però è che i tecnici di Apple sono al corrente del problema, e presto dovrebbe arrivare un fix a riguardo.

Al momento non sono chiare le cause che portano a questi crash improvvisi subito dopo il risveglio del computer dalla modalità sleep. La cosa certa è che il problema si verifica con tutti i modelli di MacBook Air mid-2013, sia la versione da 11 pollici che quella da 13 pollici. Molto probabilmente si tratta di un conflitto di qualche genere tra l’hardware e il software, facilmente risolvibile attraverso un aggiornamento di OS X Mavericks oppure con il rilascio di un nuovo firmware per il PC.

Ma che cosa succede subito dopo lo sleep? I possessori del MacBook Air mid-2013 hanno segnalato sul web che non solo si verificano dei crash, ma alcune volte lo schermo rimane spento e la macchina si blocca del tutto. L’unico rimedio è quello drastico, cioè il riavvio forzato, con perdita di tutti i dati non salvati prima della modalità sleep. Una bella seccatura.

MacBook Air 2013: problemi di crash dopo lo sleep

In questi ultimi giorni il topic ufficiale nel forum di supporto di Apple è cresciuto sempre di più, con numerose segnalazioni di problemi del genere con i Macbook Air commercializzati dalla seconda metà del 2013. Sembra che il problema sia legato non solo al sistema operativo OS X Mavericks, ma anche ad un bug dei sensori di rilevamento dell’apertura del display.

I tecnici di Apple hanno fatto sapere che nelle prossime settimane questo fastidioso problema verrà risolto, e per il momento raccomandiamo di non attivare la modalità sleep del Macbook Air 2013 nel caso ci siano delle applicazioni e documenti importanti in background.

[adrotate banner=”2″]

[Via]