Macbook Air 12 si mostra in immagini concept

Macbook Air 12 si mostra in immagini concept

[adrotate banner=”1″]
Proprio pochi giorni fa abbiamo raccolto le ultime indiscrezioni sul Macbook Air da 12 pollici, e nella notizia di oggi vi proponiamo una serie di immagini di concept del futuro ultrabook della Mela morsicata.

Ormai da mesi si vocifera riguardo il Macbook Air 12, e molti fan di Apple si aspettavano il suo annuncio ufficiale nel corso del keynote dedicato alla presentazione dell’iPad Air 2 e dell’iPad Mini 3. L’annuncio invece non c’è stato, forse per non influenzare le vendite dei nuovi iPhone e iPad, ma sembra che non dovremo attendere molto per il rilascio dell’ultrabook sul mercato mondiale. Stando alle ultime voci di corridoio trapelate sul web, il PC verrà messo in vendita nel corso della prossima primavera, forse verso Aprile o Maggio.

Di solito Apple annuncia i nuovi modelli di computer Mac tramite un semplice comunicato stampa diffuso sul web, e soltanto in certi casi la loro presentazione viene riservata ai keynote sui nuovi iOS, iPhone o iPad. Nell’attesa di saperne di più a riguardo, ecco un paio di immagini concept del Macbook Air 2, che servono a farsi un’idea piuttosto chiara sul design e le dimensioni dell’ultrabook.

Macbook Air 12 si mostra in immagini concept

Ci teniamo subito a precisare che queste sono immagini concept, e non ufficiali. Un design del genere comunque non ci dispiacerebbe, perchè è proprio un Air ancora più compatto e sottile. Come da rumors, le dimensioni della scocca in alluminio dovrebbero rimanere praticamente le stesse del modello da 11 pollici, e ciò sarà possibile grazie ad una migliore disposizione della tastiera fisica.

Gli speaker stereo si sposteranno sulla parte superiore del PC, vicino alla cerniera del display, e quest’ultimo dovrebbe avere la risoluzione Retina. La memoria RAM dovrebbe essere di almeno 4 GB, e il processore sarà l’ultimo Intel Broadwell Core M, in grado di offrire prestazioni molto buone e una netta riduzione dei consumi. La porta USB 3.0 Type-C servirà sia per la ricarica della batteria sia per il collegamento di periferiche esterne, come stampanti e hard-disk.

[adrotate banner=”2″]

[Via]