Macbook air 12 in produzione, stop vendita modello da 11 pollici
[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, la produzione in massa del nuovo Macbook Air 12 sarebbe appena iniziata, in tempo per un lancio in primavera. Ma c’è un’altra novità: questo nuovo Air da 12 pollici prenderà il posto di quello da 11 pollici, che non sarà più in vendita.
Come al solito, non c’è ancora nulla di ufficiale, ma le varie indiscrezioni trapelate sul web sono piuttosto chiare a riguardo: la casa di Cupertino ha deciso di dare il via alla produzione in massa del nuovo Macbook Air da 12 pollici con Retina Display, e stavolta l’assemblaggio dei componenti verrà affidato a Quanta Computer, uno dei partner storici di Apple.
La notizia è stata pubblicata online da Digitimes, sito web taiwanese che spesso è ben informato sulle prossime mosse della casa di Cupertino. Sembra che i vertici di Quanta Computer abbiano intenzione di assumere nuovi operai, in modo da riuscire a produrre un numero sufficiente di Macbook Air 12 nel giro di poche settimane. In totale, la società asiatica si aspetta di avere una forza lavoro di circa 30.000 operai.
Le stesse fonti hanno svelato che l’arrivo del Macbook Air 12 rappresenterà la fine della vendita del modello da 11 pollici. È quindi giunto il momento di mandare in pensione il più piccolo ultrabook di casa Apple, e le motivazioni sono diverse. Prima di tutto, la sua presenza sugli scaffali potrebbe creare un po’ di concorrenza interna, cosa che la Mela intende evitare a tutti i costi. E se i rumors sono corretti, il Macbook Air 12 avrà le stesse dimensioni dell’Air 11, pertanto si creerebbe soltanto confusione tra i possibili acquirenti.
Mistero per quanto riguarda il modello da 13 pollici.. rimarrà in commercio, oppure andrà in pensione come l’Air 11? Forse tra qualche settimana finalmente lo scopriremo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]