[adrotate banner=”1″]
Un paio di giorni fa vi abbiamo mostrato in anteprima delle immagini concept del tanto vociferato Macbook Air da 12 pollici, e nella notizia di oggi desideriamo mostrarvi altre immagini di rendering del prossimo ultrabook firmato Apple.
Da mesi si vocifera riguardo il Macbook Air 12, il nuovo ultrabook della Mela morsicata che non solo avrà un form factor da 12 pollici (ovvero una via di mezzo tra gli attuali Macbook Air da 11 e 13 pollici), ma anche un hardware completamente rinnovato, a partire dal Retina Display e il processore che non richiede il sistema di dissipazione attivo.
Come ormai da tradizione, il celebre designer Martin Hajek si è divertito a realizzare una serie di immagini di rendering 3D del prossimo Macbook Air 12, così da avere un’idea più chiara sul possibile aspetto del computer portatile di Apple.
I fan di Apple ricorderanno bene il nome di Martin Hajek, designer che realizza i rendering 3D dei futuri prodotti della Mela parecchi mesi prima della loro presentazione ufficiale. Stavolta il designer è deciso di andare oltre, realizzando dei rendering 3D dell’ultrabook all’interno di un ipotetico Apple Store.
Il rendering, realizzato basandosi sulle ultime voci di corridoio del web, prevede una scocca in alluminio molto sottile, con una cornice del display piuttosto ridotta, così da ridurre al massimo le dimensioni complessive. Le griglie degli altoparlanti stereo sono localizzate sopra la tastiera, la tastiera ha un’estensione da spigolo a spigolo, e il touchpad è di grandi dimensioni, perfetto per le gesture multi-touch di OS X Yosemite.
Curiosa la presenza di pochissime porte: sul lato destro troviamo quella per le cuffie, mentre sul lato sinistro è presente il connettore USB di tipo C, da utilizzare per ricaricare la batteria e connettere periferiche di vario tipo (stampanti, hard disk esterni, ecc..).
[adrotate banner=”2″]
[Via]