[adrotate banner=”1″]
Una decina di giorni fa vi avevamo fatto sapere che il Mac Pro di nuova generazione arriverà in Italia con qualche settimana di ritardo rispetto alla tabella di marcia originale, e adesso dando uno sguardo al sito ufficiale di Apple possiamo notare come la disponibilità della workstation sia stata fissata per il mese di Marzo.
Non sappiamo se questi problemi di disponibilità siano legati al particolare design del computer, oppure alla mancanza di alcuni componenti interni.. ma è certo che il Mac Pro 2013 non ha avuto un lancio felice, tanto che in alcuni Paesi del mondo, compresa l’Italia, continua ad essere rimandato di qualche settimana. L’ultimo aggiornamento dell’Apple Store nazionale svela che adesso la disponibilità prevista del PC è per il mese di Marzo, ma c’è il timore che i ritardi non siano affatto finiti.
Le prenotazioni per il Mac Pro di nuova generazione sono state aperte lo scorso Novembre, e le prime spedizioni (principalmente negli USA ndr) sono avvenute a partire dal 19 Dicembre. Inizialmente il Mac Pro doveva arrivare in Italia a Gennaio, poi la data di rilascio è stata spostata a Febbraio, e adesso a Marzo.
Soltanto negli USA e in Canada non sembrano esserci problemi di disponibilità del prodotto, ma questo perchè il Mac Pro è assemblato proprio sul territorio americano, pertanto c’è una sorta di “corsia preferenziale”. Nel resto del mondo continuano ad esserci dei ritardi: Europa, Medio Oriente, Africa (EMEA) e regioni dell’Asia.
Vi ricordiamo che il Mac Pro di nuova generazione è proposto ad un prezzo di partenza di 3.049 euro IVA compresa nella configurazione standard che prevede un processore Intel Xeon E5 quad-core a 3,7 GHz, 12 GB di memoria RAM, due schede video AMD FirePro D300 e un’unità flash PCIe da 256 GB.
[adrotate banner=”2″]
[Via]