Mac OS X 10.8 Mountain Lion: ecco le prime impressioni

Mac OS X 10.8 Mountain Lion: ecco le prime impressioni

Da pochissimo è disponibile per il download nel Mac App Store il nuovo sistema operativo desktop Mac OS X 10.8 Mountain Lion, una versione riveduta e corretta di Lion che non porta grossi stravolgimenti, quanto piuttosto alcuni miglioramenti con le prestazioni e avvicina sempre di più il mondo desktop a quello mobile di iOS.

[adrotate banner=”1″]

Com’era prevedibile, in poche ore si sono moltiplicati su Internet i commenti di chi ha avuto modo di installare il nuovo Mountain Lion nel proprio computer Mac, e nel complesso le prime impressioni sono positive, complice anche il modico prezzo di aggiornamento di soli 15.99 euro.

Una delle prime funzionalità da provare una volta installato Mountain Lion è senza dubbio la dettatura. Curiosità: durante la dettatura, la ventola del PC si spegne in maniera temporanea, in modo da garantire il silenzio assoluto da parte del computer. Un’idea carina, ma in giornate afose come questa è meglio evitare di fare lunghi dettati, onde evitare surriscaldamenti..

Il giornalista David Pogues del New York Times  ha classificato la Condivisione Integrata come “una delle idee salvatempo più furbe di Mountain Lion”. Katherine Boehret del The Wall Street Journal si è dichiarata “completamente dipendente” dal menu di Condivisione.

Commenti un po’ negativi invece riguardano il Centro Notifiche e il Salvataggio automatico dei documenti, che non funzionano come dovrebbero. E voi, come vi trovate con il nuovo Mountain Lion?

[adrotate banner=”2″]

[Via]