In seguito all’uscita sul mercato dei nuovi modelli di Mac Mini e Macbook Pro, entrambi equipaggiati con il chip grafico Intel HD 4000, diversi utenti si sono lamentati dell’esistenza di problemi di visualizzazione con l’uscita video HDMI.
[adrotate banner=”1″]
In dettaglio, pare che utilizzando l’uscita video HDMI alcuni caratteri siano sfocati, ci siano sfarfallii fastidiosi e una cattiva resa dei colori. Insomma, nulla di buono.
Fortunatamente pare che il problema sia essenzialmente di tipo software, e non hardware, e quindi non sarà necessario richiedere la sostituzione del prodotto. Direttamente dalla pagina ufficiale di supporto di Intel veniamo a conoscenza che l’azienda ha riconosciuto il bug (probabilmente legato ai driver dell’Intel HD 4000 su OS X 10.8) e ha promesso una patch a breve:
“Siamo a conoscenza del problema del flickering, e forniremo una soluzione in futuro. Della questione in generale si parla anche a questo indirizzo:
http://communities.intel.com/thread/32932
Il tuo fornitore OEM (Apple) renderà disponibile un driver aggiornato col fix non appena avranno finito di configurarlo. Un tempo stimato di consegna del software non è conosciuto.”
In vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 649 euro IVA compresa, il nuovo modello del Mac Mini ha 4 GB di memoria RAM, un hard-disk da 500 GB e il processore Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz (Turbo Boost fino a 3,1GHz) con 3MB di cache L3.
[adrotate banner=”2″]
[Via]