New entry che non vi aspettereste mai nel mondo dei prodotti bio. L’azienda Svitol annuncia il suo nuovo prodotto interamente “green”.
Anni e anni di studi hanno portato a questa importante scoperta. Svitol ha modificato le principali composizioni dei suoi prodotti attingendo a materie prime di origine vegetale.
Il suo nome è Svitol Green e rappresenta il fiore all’occhiello di un’azienda che aveva già riscosso particolare successo grazie al noto lubrificante e sbloccante multifunzione nato ben 80 anni fa. E’ per questo che nel corso degli anni l’azienda non ha mai smesso di allargare i suoi campi di applicazione diventando pressoché insostituibile.
L’azienda deve quindi il suo successo alla professionalità, competenza e soprattutto lungimiranza. Questo perché si è mostrata apprensiva nei confronti delle dinamiche ambientali e nel rispetto delle stesse. Per questo oggi, con grande fierezza, annunciano la nascita di un nuovo prodotto che segnerà per sempre la svolta.
Nel procedere alla sua produzione, Svitol ha deciso di attingere ad una nuova composizione che utilizza l’80% di materie prime di origine vegetale. Ma in che modo? Continuate a seguirci per maggiori info.
Il nuovo Svitol Green è frutto di una nuova tecnologia che utilizza gli scarti di origine biologica trasformandoli in materie prime di alta qualità. Si tratta quindi di una composizione ecologica, nel pieno rispetto delle norme ambientali e, soprattutto con prestazioni e versatilità invariate. L’obiettivo di Arexons è da sempre stato quello di distinguersi, con questo prodotto ci è riuscito alla grande. Nonostante i vari cambiamenti, tale prodotto resta sempre la soluzione d’eccezione per lubrificare e sbloccare i vari meccanismi ed ingranaggi asportandone il grasso. Per comprendere quanto questo prodotto sia realmente green, l’azienda afferma di utilizzare un propellente CO2 con GWP (Global Warming Potential) pari a 1, ciò significa che l’incidenza del gas utilizzato sull’effetto serra è minimo.
Attualmente, lo Svitol Green viene prodotto in stabilimenti che utilizzano energia proveniente da fonti rinnovabili e gas con emissioni compensate. Questo significa che il passo verso l’ecosostenibilità avviene ancor prima della produzione delle lattine di Svitol Green (anche queste con materiale totalmente riciclabile). Mario Patrick Parenti, AD di Arexons afferma: “la sostenibilità è un valore fondamentale per Arexons e determina la direzione della nostra strategia e di tutte le nostre attività”. Insomma, un ulteriore passo verso la riduzione dell’impatto ambientale è stato effettuato e Svitol ne è l’esempio lampante.