Notizie

Lo usano le grandi menti della Terra: un metodo infallibile che ti porterà al successo | Usa così il tuo intero potenziale

Questo è il trucco per il successo di Elon Musk – www.iPaddisti.it

La società capitalistica in cui l’occidente vive porta le persone a pensare di avere valore solamente se si ottiene successo, ma come hanno fatto i “Grandi” della Terra a diventare tali? Qual è il trucco di chi oggi “ce l’ha fatta”?

La ricchezza sproporzionata che hanno alcune personalità del mondo sono invidiate quasi da tutti, anche se si pensa che i soldi non facciano la felicità infatti ad una bella macchina, ad una casa e ad un conto in banca pieno zeppo di soldi solo in pochi direbbero di no, ecco come riuscire ad ottenerli.

Elon Musk è il primo delle 10 persone più ricche al mondo ed il suo patrimonio (aggiornato al 2022) supera i 219 miliardi di dollari soprattutto grazie alle aziende che gestisce: Tesla, SpaceX e Twitter e solo recentemente ha svelato al mondo una delle sue abitudini che più lo ha aiutato a raggiungere l’incredibile successo.

Questo trucco è comune anche nelle routine delle altre figure che nel tempo hanno raggiunto fama, ricchezza e rispetto.

Quando si dice che l’organizzazione è tutto non ha mai incontrato il piano giornaliero di Elon Musk, il multimiliardario ha rivelato in più interviste come fossero pianificate le sue giornate, dichiarando che proprio grazie a quest’arma è riuscito e riesce tutt’ora a gestire 3 delle più grandi aziende mondiali, decidendo in un certo senso in maniera diretta anche l’andamento dei mercati ed ovviamente del destino del proprio conto in banca.

Com’è organizzata la vita di Elon Musk

La sua intera giornata viene divisa in blocchi di appena 5 minuti, una pianificazione che non lascia di certo tempo da perdere e che comincia alle 7 del mattino con una doccia ed almeno 20 minuti di esercizio fisico prima di cominciare a lavorare controllando le mail e tenendosi aggiornato sulle ultime novità.

Pianificazione delle giornate – www.iPaddisti.it (fonte: freepik)

Successivamente comincia l’orario serrato dedicato al lavoro, alle riunioni (che segue anche durante i pasti) ed al tempo da dedicare ai suoi 9 figli. Secondo Elon il successo è raggiungibile solo se ci si sveglia con uno scopo e se si lavora ogni ora che si passa svegli.

La sua giornata infatti finisce solo alle 22 di sera, giusto il tempo per organizzare la giornata successiva, leggere qualche libro e prendere sonno intorno all’1 di notte, per poi ricominciare daccapo con la routine. Per cominciare ad avvicinarsi a questo stile di vita è possibile iniziare a pianificare i propri impegni, magari con un’agenda utilizzabile dal proprio iPhone o dal proprio iPad, senza però ricordare che gli stili di vita cambiano da persona a persona.

Published by
Claudia Brignone