Grazie ai lavori da remoto ed una consapevolezza diversa riguardo ai viaggi ed al nomadismo digitale, sempre più persone stanno sfruttando camper e van per lavorare in giro per il mondo.
Anche se la voglia di esplorare può sembrare inarrestabile, è impossibile pensare di partire per un lungo viaggio, magari senza meta od organizzazione, e sperare che vada tutto bene, ecco un elemento davvero essenziale per chiunque.
Uno dei principali bisogni di chi campeggia o viaggia per il mondo con un mezzo proprio è l’accesso alla corrente, infatti mentre per i più tradizionali esistono le aree di sosta attrezzate, gli amanti dell’avventura non potranno fare a meno di circolare per luoghi remoti e scarsamente serviti.
L’acqua e l’energia sono due bisogni primari da tenere in considerazione durante le proprie giornate, nel caso in cui però si debba lavorare utilizzando un dispositivo elettronico è indispensabile avere una fornitura elettrica sufficiente per coprire il fabbisogno di alimentazione.
Un aiuto in questo senso è rappresentato molto bene da un generatore in particolare, il Jackery Explorer 2000 Plus è perfetto per queste e tantissime altre occasioni, non solo fuori casa ma anche dentro, soprattutto per alleggerire le bollette della luce.
Jackery Explorer 2000 Plus è una power station prodotta dalla Jackery, un’azienda che negli ultimi anni si sta facendo molto conoscere proprio grazie ai suoi incredibili prodotti, il suo generatore ad esempio è destinato a cambiare per sempre il modo di alimentare la propria casa ed il proprio camper.
Grazie all’innovazione costante dei materiali e delle tecnologie, il generatore riesce a mantenere le stesse caratteristiche fisiche del suo predecessore, offrendo però maggiore capacità di erogazione dell’energia, basti pensare che attraverso le sue 3 prese da 230 V in corrente alternata riesce a garantire picchi fino a 6.000 W. La ricarica del generatore può avvenire attraverso diverse soluzioni, partendo dal classico sistema a 12 V, perfetto per le auto e gli altri veicoli, arrivando poi ai pannelli solari Jackery SolarSaga 200W che permettono di ottenere il massimo dall’energia solare.
Tutte le funzionalità del generatore poi possono essere comodamente controllare tramite smartphone grazie all’intuitiva applicazione, dal quale si potranno monitorare la ricarica, l’energia residua ed anche le prese attualmente in funzione. Dall’app si potrà anche controllare lo stato delle eventuali batterie extra che aggiungono fino a 10 kWh alla capacità attuale. I prezzi attuali proposti sono di 2.299 euro per il generatore, 1.599 euro per una batteria d’espansione e 2.899 euro per il kit generatore e pannelli solari.