[adrotate banner=”1″]
Siete appassionati di calcio, Formula 1 o altri sport? Volete sempre essere aggiornati e non siete soddisfatti di altre riviste o siti? Se appartenete ad una di queste categorie allora Eurosport per iPad è l’applicazione perfetta per voi. Per quale motivo oggi vogliamo citare quest’applicazione? I motivi sono qualità e usabilità. Appena scaricherete ed inizierete ad utilizzarla noterete com’è piacevole sfogliare le sue pagine e leggere le news o articoli più interessanti.
Un problema dell’editoria italiana su iPadiPad risiede proprio nella qualità dei loro prodotti. Ad esclusione di alcune rare e recenti uscite, molti grandi giornali italiani non riescono a fornire un’esperienza d’uso calibrata sui bisogni dell’utente. Eurosport, invece, ha sviluppato un applicativo interessante e nonostante non abbia grandi interazioni riesce a rendere gradevole ed immediato l’accesso alle news.
La sua interfaccia si basa su sezioni ed ognuna di esse mette in risalto gli articoli principali, mostra le flash news e soprattutto offre, oltre ai risultati, anche le dirette (scritte) di molti sport.
Tale applicazione, nonostante una sua cache (memoria temporanea), dipende dalla connessione Internet quindi non potrete leggere i suoi contenuti se non sarete connessi alla rete. Di contrasto però l’applicazione è gratuita e anche con connessioni lente riesce a caricare i suoi articoli. In queste giornate estive potrete continuare a rimanere informati sul calcio mercato, sui successi italiani nel golf o nei sorpassi al limite di Valentino Rossi, il tutto comodamente sui nostri amati iPad.
[adrotate banner=”2″]