Accessori

Lo compri una volta e non avrai più problemi di sicurezza: la tua casa protetta senza telecamere

Allarme per la casa – iPaddisti.it

Secondo i dati dell’ISTAT in Italia viene commesso un furto in casa ogni 3 minuti e solo poche delle vittime denunciano quanto avvenuto dato che generalmente la refurtiva non viene mai trovata.

La difficoltà delle indagini è causata non solo dalla mancanza di descrizione del numero e dall’aspetto fisico dei criminali ma anche dalla velocità e dalla facilità con cui i ladri entrano ed escono di casa. Con questo gadget si può rendere la propria casa sicura.

Anche se i ladri non si fanno particolari problemi a scassinare infissi blindati, generalmente i tentativi di effrazione svaniscono quando nella casa sono presenti cani o un allarme particolarmente rumoroso che potrebbero attirare l’attenzione dei vicini, peccato però che gli impianti di sicurezza, specialmente quelli più recenti, arrivino a costare anche molto più di 500 euro e che non tutti possano avere un cane in casa.

Per risolvere questa situazione si possono adottare diversi stratagemmi, ad esempio un sistema di videosorveglianza, un’assicurazione sui beni posseduti o magari l’installazione antiestetiche di inferriate all’esterno di porte e finestre. Tutte queste soluzioni però sono o costose o particolarmente scomode, ecco quindi come poter difendere la propria casa in modo economico ed efficiente.

Elro ARD51 è un gadget di sicurezza venduto dall’e-commerce olandese elro.eu, ha una garanzia di 2 anni ed anche la possibilità di reso entro 14 giorni e la spedizione è a pagamento fino al raggiungimento della soglia di 75 euro.

Come difendere definitivamente la propria casa dai ladri

Il funzionamento di Elro ARD51 è particolarmente semplice, infatti attraverso un sistema di sensori intelligenti il dispositivo riesce a distinguere i movimenti anche attraverso i muri di casa o gli infissi come porte e finestre. Il suo radar riesce a captare movimenti attraverso legno, plastica, vetro e cemento fino a d un massimo di 16 metri.

Sistema di sicurezza della casa – iPaddisti.it (fonte: freepik)

Nel momento in cui i sensori rilevano un movimento non autorizzato il dispositivo emette un suono estremamente simile all’abbaio di un cane che può essere regolato da 70 fino a 120 dB. L’allarme può essere regolato in quanto tra le impostazioni sono anche disponibili un campanello classico ed una sirena della polizia.

Installare l’Elro ARD51 è estremamente facile dato che è alimentato tramite batterie o tramite un adattatore, il sito inoltre fornisce anche un adesivo a forma di cane da poter utilizzare e posizionare vicino a porte o finestre, per scoraggiare ulteriormente i malintenzionati.

Published by
Claudia Brignone