L’iPhone 5 è più atteso dell’iPad Mini, dice un sondaggio
[adrotate banner=”1″]
L’idea che Apple stia per rivelare una versione più piccola dell’iPad è eccitante, ma, secondo un nuovo sondaggio del sito di shopping online PriceGrabber.com, i consumatori aspettano con maggiore impazienza una nuova generazione di iPhone.
Nel sondaggio in cui sono stati interrogati 1740 consumatori statunitensi, il 34% ha dichiarato che, all’evento del prossimo 12 settembre, preferirebbe avvenisse il debutto dell‘iPhone 5 piuttosto che quello dell‘iPad Mini. Il 28% spera invece che la società di Cupertino parli del tablet da 7 pollici, mentre il restante 38% si dice decisamente ottimista, convinto che Apple possa presentare entrambi i dispositivi.
Ad oggi tutti i segnali puntano verso l’annuncio dell’iPhone 5 alla conferenza della prossima settimana. Il sito Daring Fireball di John Gruber, tra i blogger più noti e attendibili per quanto riguarda l’universo Apple, ha fatto presente che la società di Cupertino difficilmente presenterà in contemporanea due dispositivi così attesi.
Gli analisti hanno previsto che il lancio dell’iPhone 5 potrebbe essere uno degli esordi di maggior successo di tutti i tempi, arrivando a vendere anche 10 milioni di unità solamente nella prima settimana. Nel frattempo il 21% degli utenti intervistati da PriceGrabber.com ha riferito di voler acquistare il prossimo smartphone Apple all’uscita, mentre il 13% prevede di comprare subito un iPad Mini.
[adrotate banner=”2″]