Come probabilmente già saprete, il nuovo iPhone 5 (disponibile in Italia a partire dal prossimo 28 Settembre nelle versioni da 16, 32 e 64 GB di memoria flash interna) ha moltissime novità rispetto al precedente modello iPhone 4S, e una di queste è il chipset Apple A6.
[adrotate banner=”1″]
Non sappiamo ancora se tale chipset abbia un processore di tipo dual core oppure quad core, tuttavia sul web sono già comparsi i primi benchmark, e i risultati sono davvero sorprendenti.
L’iPhone 5 infatti è riuscito a raggiungere senza problemi il punteggio di 1061 con il benchmark realizzato dai colleghi del sito Geekbenk. Per fare un confronto veloce, il nuovo iPad (dotato del chipset Apple A5X dual core con scheda grafica quad core) ha totalizzato 794 punti nello stesso benchmark, mentre l’iPhone 4S si è fermato a quota 631 punti. Sono poi stati fatti dei confronti con la concorrenza: il tablet Google Nexus 7 ha totalizzato 1591 punti, mentre il Samsung Galaxy S3 è arrivato a 1561 punti.
C’è comunque da considerare un fatto: il nuovo iPad ha una risoluzione del display nettamente più elevata rispetto all’iPhone 5 e ad ogni tablet presente sul mercato. Una risoluzione tanto alto porta dei vantaggi in termini di qualità dell’immagine, ma al tempo stesso porta anche degli svantaggi quando parliamo di prestazioni.
[adrotate banner=”2″]
[Via]