L’iPad Pro da 10,5 pollici verrà presentato alla WWDC?
[adrotate banner=”1″]
La WWDC è la conferenza annuale organizzata da Apple e dedicata a tutti gli sviluppatori che operano nel comparto iOS e OSX. Si tratta di un evento importante non solo per chi sviluppa ma anche per noi tutti, che possiamo conoscere in anteprima le novità che troveremo, sui nostro iPad, durante l’autunno nella nuova versione di iOS, in questo caso iOS 11.
In passato, proprio nel corso di queste conferenze vennero svelati anche alcini dispositivi, tra cui il primo iPhone in assoluto, e anche l’iPhone 4, che rimane ad oggi uno dei dispositivi più importanti del passato; tuttavia, gli iPad non sono mai stati presentati in queste occasioni.
Alcuni analisti, però, pensano che quest’anno potrebbe succedere per la prima volta, e si pensa che verrà svelato il tanto agognato iPad Pro da 10,5 pollici, di cui tanto abbiamo parlato nei mesi scorsi e che doveva uscire nel corso della primavera, cosa che non è successa (contrariamente a quanto ci aspettavamo).
Secondo l’analista, i rumor del passato relativi al nuovo iPad non sarebbero da buttare, anzi sarebbero ancora validi e il nuovo dispositivo potrebbe essere presentato proprio tra poche settimane.
Dal canto nostro, anche se analisti non siamo, non ce la sentiamo di dare credito a queste voci: infatti pensiamo che presentare un iPad con un paio di mesi d’anticipo al “rivoluzionario” iPhone 8 non sia una grande mossa per il marketing Apple, per cui l’iPad da 10,5 pollici potrebbe slittare a fine anno, se non addirittura al prossimo anno, in primavera.
Questo non significa che le informazioni che avevamo in passato sull’hardware siano sbagliate: Apple potrebbe infatti aver creato alcuni prototipi in passato, le cui immagini sono trapelate, ma questo non significa presentazione imminente.
Voi vi aspettate la presentazione di un nuovo iPad nella conferenza degli sviluppatori che si terrà all’inizio di Giugno? Fatecelo sapere nei commenti.
[adrotate banner=”2″]