L’iPad Mini: una caratteristica sottovalutata, l’audio
[adrotate banner=”1″]
In questi giorni si parla molto di iPad Mini, e non solo su siti specializzati come iPaddisti: anche su siti “generici”, è un argomento molto discusso, soprattutto per criticare le sue caratteristiche: siamo d’accordo che lo schermo non è ottimale, così come siamo d’accordo che le app sono “compresse” e si utilizzano meglio sugli iPad tradizionali, ma alcune caratteristiche in positivo l’iPad Mini le ha, e una di queste, piuttosto sottovalutata, è l’Audio, in particolare quando ascoltiamo musica o video senza cuffie. Infatti, da circa 3 anni (dal primo iPad) il popolo chiede a gran voce gli speaker stereo sugli iPad, ma quando Apple li accontenta la novità passa un po’ in sordina: ebbene, l’iPad Mini ha gli speaker stereo. Strano ma vero, non c’è più un solo speaker come nei precedenti iPad, ma due, posti ai lati del connettore per il caricabatterie.
Va detto anche che questi sono un po’ troppo “appiccicati” per sentire una grande differenza rispettoagli altri iPad, ma se cimfacciamo caso notiamo una qualità audio migliore rispetto a quella degli iPad “grandi”. In particolare lo notiamo tenendo l’iPad in verticale, quindi soprattutto ascoltando musica: se, ad esempio, teniamo il dispositivo in auto utilizzando gli altoparlanti esterni, noteremo che la musica si sente in maniera migliore rispetto agli altri iPad.
Non sarà una discriminante per cui acquisterete oppure no il vostro nuovo iPad Mini, ma quantomeno quando c’è una novità, anche piccola, ci sembra giusto mettervi al corrente della cosa.
[adrotate banner=”2″]