L’iPad Mini sta cannibalizzando l’iPad

[adrotate banner=”1″]

L’iPad negli ultimi anni ha dovuto guardarsi da molti altri concorrenti, ultimo ma non meno importante è sicuramente il Kindle Fire di Amazon: anche Samsung, ovviamente, ha fatto il possibile per insidiare il mercato della Mela, ma per ora, stando a un recente approfondimento di Cult of Mac, uno dei portali più vicini agli sviluppi commerciale di Apple, il vero e unico rivale del tablet di Cupertino sarebbe in casa: si tratta dell’iPad Mini, che con le sue misure più facili cui approcciarsi sta cannibalizzando le vendite dell’iPad.

Nonostante la messa in commercio di un iPad di nuova generazione, la quarta, con un processore nuovo, l’A6X, una fotocamera per FaceTime in HD e anche un nuovo connettore, il Lightning, sembra che le vendite non abbiano soddisfatto l’azienda: questo perché, stando alle analisi di mercato, l’iPad Mini sta avendo la meglio nel mercato. Il nuovo dispositivo da 7 pollici, riporta un investitore, starebbe uccidendo il proprio fratello maggiore, che ha spianato la strada al minore: anche gli Apple Store, d’altronde, stanno confermando tale realtà assicurando che le scorte di iPad Mini sono limitate rispetto alle domande, mentre quelle per l’iPad di quarta generazione abbondano a fronte della mancata richiesta dell’utenza.

[adrotate banner=”2″]

[Via]