L’iPad Mini ha avvicinato molte persone al mondo Apple

L'iPad Mini ha avvicinato molte persone al mondo Apple

Stando a quanto svelato da un recente sondaggio condotto dalla società finanziaria Morgan Stanley su un campione selezionato di 1000 clienti statunitensi, il 47% delle persone che hanno comprato l’iPad Mini non era in possesso di alcun prodotto Apple.

[adrotate banner=”1″]

Lo stesso sondaggio ha svelato che la percentuale si alza al 56% quando si parla delle persone che hanno acquistato l’iPad tradizionale da 9.7 pollici. In definitiva, per il momento pare che le due versioni di iPad non si facciano concorrenza, e in entrambi i casi servono a portare tante nuove persone all’interno dell’ecosistema firmato Apple. Perchè sappiamo benissimo che non appena si inizia ad utilizzare l’iPad, si è subito incuriositi dal catalogo di iTunes, dalle capacità del sistema operativo OS X, e così via. Una cosa tira l’altra, e un acquirente di iPad Mini un domani potrebbe acquistare un computer Mac, un iPod o anche l’iPhone.

Ricordiamo che il nuovo iPad Mini è in vendita in Italia in diverse versioni. Il prezzo di partenza è di 329 euro IVA compresa, per il modello con connettività Wifi e memoria flash interna da 16 GB (non espandibile in alcun modo). Delle dimensioni di 200 x 134.7 x 7.2 mm per un peso complessivo di 312 grammi, il tablet ha il processore Apple A5 dual core, 512 MB di RAM e un display touch da 7.9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel e tecnologia IPS.

[adrotate banner=”2″]

[Via]