L’iPad domina ancora il traffico web mobile con una quota del 77%

chitika

[adrotate banner=”1″]

Chitika Insights ha recentemente pubblicato un update sull’utilizzo dei tablet nel secondo trimestre dell’anno. Mentre Samsung sta rapidamente guadagnando quota di mercato per quel che riguarda le unità vendute, quando si tratta di traffico web Apple è ancora dominante. La ricerca mostra infatti che l’iPad genera da solo più di tre quarti del traffico web da tablet del territorio nordamericano.

Dai dati Chitika, l’iPad supera tutti nell’uso di internet con il 77,2% di market share. Anche se le cifre sono ancora molto più alte rispetto a quelle di tutti i concorrenti, sono calate di qualche punto rispetto allo scorso anno, quando registravano l’81,3%. Gli analisti però rassicurano la società di Cupertino riguardo al trend negativo: anche se il dominio del tablet Apple è leggermente diminuito, sta rispondendo con grande solidità all’incredibile crescita del mercato dei dispositivi elettronici mobile.

“Mentre è incerto se Apple possa invertire la tendenza e far crescere la quota di utilizzo domestico del proprio tablet nei prossimi mesi, è chiaro che gli utenti iPad restano la più grande base attiva di utenti tablet con un ampio margine, in quello che è destinato a rimanere lo scenario per il prossimo futuro”.

Per dovere di cronaca, tuttavia, è anche importante notare che Samsung ha quasi raddoppiato i suoi numeri in questa particolare classifica, principalmente grazie all”aumento dei dispositivi venduti a cui si è accennato precedentemente. L’anno scorso, infatti, la società sudcoreana deteneva il 4,7 di traffico web da tablet, quest’anno la quota è salita all’8,3%.

[adrotate banner=”2″]

[via]