[adrotate banner=”1″]
Il blog di tecnologia “Which?” ha recentemente messo alla prova i migliori tablet sul mercato per una serie di valutazioni sulle prestazioni. Mentre l’iPad Air si è collocato dietro il Samsung Galaxy Note 10.1 (edizione 2014) per quanto riguarda la velocità, l’ultimo tablet Apple ha battuto tutti i concorrenti riguardo la durata della batteria.
Which? ha testato il Google Nexus 7, l’Hudl Tesco, i Kindle Fire HDX e HD di Amazon, il Samsung Galaxy Note 10.1, l’iPad 2, l’iPad Mini con display Retina e l’iPad Air della società di Cupertino. Dai risultati delle valutazioni è emerso che l’intera linea di dispositivi Apple, compresa la seconda generazione di iPad uscita quasi 3 anni fa, ha superato tutti gli altri in quanto longevità della batteria per la navigazione in Internet.
“L’iPad Air, l’iPad Mini con display Retina e l’iPad 2 sono tutti risultati migliori rispetto alle alternative Android per la navigazione del web. Con il serbatoio pieno, l’iPad Air Apple avrà una durata di 658 minuti di web-browsing, battendo i 483 minuti offerti dal tablet Android più longevo che abbiamo testato, il Samsung Galaxy Note 10.1 (edizione 2014). Stesso discorso per l’iPad Mini con display Retina con un imponente 614 minuti di uso di Internet e l’iPad 2 con 590 minuti“.
Quando si tratta di longevità per riproduzione video, l’iPad Air supera ancora tutti i concorrenti. Tuttavia gli altri modelli di tablet Apple sono molto indietro nella graduatoria, in particolare la versione dal 7,9 pollici. In modo quasi superfluo, infatti, Which? osserva che i dispositivi più grandi possono far spazio a batterie più grandi.
“Con l’iPad Air, Apple è chiaramente stata in grado di trovare il giusto equilibrio tra design e durata della batteria. E’ spesso solamente 7,5 mm, eppure riesce ad offrire una batteria da 8820 mAh che funziona bene con iOS 7″.
[adrotate banner=”2″]