L’INPS arriva su iPad con un’app gratuita
[adrotate banner=”1″]
Lo sviluppo tecnologico è inevitabile e viene preso in considerazione anche dagli istituti sociali e gli enti di grande spessore più riconosciuti in Italia. Dopo aver visto, quindi, ad inizio mese l’innovazione dal punto di vista del pagamento delle tasse con la disponibilità del 730 sull’iPad grazie a Il Sole 24Ore, oggi prendiamo nota della decisione dell’INPS (Istituto Nazionale Previsione Sociale) di rendere interattivi i propri servizi. Il più importante degli enti di previdenza sociale arriva quindi sia su iPad che su iPhone con un’applicazione totalmente gratuita per permettere all’utenza italiana di meglio rapportarsi a molte necessità sociali.
L’idea alla base dello sviluppo è principalmente legata alla convinzione che la maggior parte dei fruitori dei servizi dell’ente abbiano la possibilità di usufruire di un accesso mobile ad internet. Questo perchè, sebbene lo sviluppo sia partito per Apple, non tarderà ad arrivare anche su numerosi dispositivi. Così facendo il sito, raggiungibile tramite l’url m.inps.it, si adatterà allo schermo a seconda del dispositivo usato dall’utente che potrà godere sia di una sezione dedicata ai comunicati stampa, leggendo così tutte le novità legate all’ente e tutte le iniziative. Ben più importante è però la possibilità di gestire il proprio conto contributivo, del quale potremo avere un estratto conto e tutte le informazioni del caso.
Inutile dire che qualora dovesse tale applicazione ricevere feedback positivi, vi saranno sviluppi per migliorarne la risposta e implementare molte nuove funzioni.
Questo il link per il download.
[adrotate banner=”2″]