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Le statistiche di NetApplication, pubblicate in questo mese, hanno attestato un’impennata importante per Safari, browser lanciato su iOS e che si sta confermando sempre più nel panorama di internet: nella variante per OS X e iOS, il browser utilizzato dagli iDevice, ha segnato una crescita storica: supera il muro del 5%, segno che il Mac sta crescendo in maniera esponenziale. C’è da tener conto poi che su molti iDevice, a partire dall’iPad, sono state sviluppate nuove versioni di brwoser per evitare il monopolio di Safari: un esempio è iChromy, che sicuramente va in conflitto con le statistiche d’aumento di Safari.
Nonostante il fatto che si vendano 2 telefoni di Android ogni iPhone, i numeri della navigazione su internet sono completamente diversi da questo trend: infatti da settembre 2010 mentre Android ha visto raddoppiare il proprio valore dall’8% al 16%, Safari Mobile è arrivato al 56% partendo dal 42%. Insomma la risoluzione del problema, che nasce nel momento in cui le statistiche sono contrastanti, può essere una sola: l’iPad ha portato Safari a dei valori enormi. In seconda analisi si può pensare che gli utenti iPhone non fanno altro che navigare sul web, cosa difficilmente credibile date le potenzialità innumerevoli del melafonino.
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