LIDL è follia pura | Ecco il suo primo drone, costa pochissimo ed è ottimo – ora virale e già introvabile

drone economico
Primo drone LIDL, economico ed efficiente – www.iPaddisti.it

Uno dei discount più amati in Italia ed in Europa ha messo in vendita il suo primo drone che grazie al suo prezzo contenuto può essere perfetto per chi vuole avvicinarsi a questo mondo.

Gli amanti dei droni sanno bene che per avere un buon prodotto tra le mani bisogna “volare alto” anche con i prezzi, chi però è alle prime armi e non ha voglia di rischiare di perdere o rompere un drone costoso può rivolgersi al LIDL più vicino.

I droni sono dei piccoli velivoli robot capaci di volare grazie ai comandi inviati dal proprietario il quale può sfruttare le potenzialità del dispositivo per acquisire immagini tramite Wi-Fi e realizzare video altrimenti irrealizzabili, come ad esempio riprese dall’alto o in posti difficilmente accessibili all’uomo.

Alcune aziende hanno cominciato ad usare i droni come velivoli destinati al trasporto di piccoli pacchi o addirittura dispositivi medici ed organi umani per i trapianti urgenti. In città come Dubai inoltre i droni vengono anche usati per l’intrattenimento dato che stanno sostituendo i fuochi d’artificio creando spettacoli programmati estremamente innovativi.

Chiunque voglia imparare a guidarli ha bisogno di un prodotto affidabile ma non troppo costoso dato che, almeno all’inizio, le cadute e la perdita di controllo sono eventualità che accadono anche molto spesso.

Tutte le specifiche del drone della LIDL

Il piccolo drone acquistabile nei punti vendita LIDL costa 49 euro, pesa appena 160 grammi ed è dotato di videocamera HD che si può regolare anche in volo da 0° a 60°. Le riprese del quadricottero vengono trasmesse direttamente allo smartphone tramite l’applicazione dedicata che può essere scaricata sia sui dispositivi iOS che quelli Android.

drone economico
Drone perfetto per chi vuole iniziare a volare – www.iPaddisti.it (fonte: freepik)

Il sensore di altezza e partenza automatico ed un giroscopio integrato garantiscono un aiuto ulteriore per chi vola per la prima volta dato che permettono di avere una maggiore stabilità ed una partenza assistita, inoltre il drone non può volare oltre i 30 metri, caratteristica che facilita ulteriormente i meno esperti. Il drone ha 4 velocità, le riprese vengono effettuate a 1280×720 e vengono immagazzinate in una schedina micrso-SD compresa nel prezzo.

All’interno della confezione, oltre ovviamente al drone, sono presenti:

  • telecomando
  • supporto per smarpthone da attaccare al telecomando
  • scheda micro-SD da 8GB ed adattatore
  • 2 batterie ricaricabili per il drone a polimeri di litio
  • 4 pale di ricambio
  • manuale di istruzione
  • 2 batterie AA per il telecomando
  • un cacciavite