Lidl sconvolge tutti con il lancio di un prodotto insolito per la catena di grande distribuzione, ma molto conveniente.
La novità del momento riguarda un kit fotovoltaico da balcone. A stupire per davvero, però, è il prezzo.
A causa del caro bollette, molti italiani hanno dovuto attingere a gran parte dei propri risparmi e rivedere anche la mole di spese mensili dedicate alle varie forniture. Proprio questo, ci consente di comprendere come sia massima l’attenzione delle famiglie nei confronti del risparmio.
E proprio nell’ottica del risparmio, possiamo dire che in molti hanno cercato varie soluzioni per ovviare a spese inutili, ricercando come possibile alternativa, l’utilizzo dei pannelli fotovoltaici. Spesso, però quelli presenti sul mercato hanno dei prezzi poco accessibili a tutti.
Ed ecco qui che ad offrire una valida soluzione è, inaspettatamente, la catena di distribuzione alimentare Lidl. Arriva sul mercato un set con mini pannello solare ad un prezzo davvero irrisorio.
Come accennato precedentemente, il noto discount tedesco ha deciso di esordire sul mercato con un prodotto diverso da quelli venduti solitamente. Ad un prezzo davvero basso, ovvero 199 euro, sarà possibile portarsi a casa un mini pannello solare pronto all’utilizzo. Il suo nome è PARKSIDE PBKW 300 A1 Smart. Ma cosa include precisamente il packaging?
Insomma, parliamo di un prodotto basico che consente di tenere a bada i consumi assicurando un costo finale della bolletta più contenuto. Lidl, inoltre, specifica che tale kit può essere esteso attraverso l’utilizzo di un secondo pannello per consentire il raggiungimento di 300 Wp di potenza.
Il kit in questione viene venduto sotto forma di starter kit pronto all’uso, infatti grazie alle varie componenti preseti nella scatola, installarlo risulterà semplice. Per questo chiunque abbia maggior dimestichezza, potrà montare il pannello nel balcone della propria abitazione. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni intoppi causati dalla presa di alimentazione che, in alcuni casi, necessita della presenza di un operatore qualificato. I dati inerenti il funzionamento del pannello fotovoltaico possono essere anche monitorati attraverso all’app “Lidl Home App”. Insomma, parliamo di un pannello che sicuramente da solo non riuscirà ad offrire massima indipendenza dell’abitazione, ma consentirà di offrire un’ottima alternativa alle bollette super costose. Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile sul mercato italiano, sarà possibile accedervi solo in Germania.