Notizie

L’icona degli anni ’80 che ha fatto impazzire il mondo, ora ritorna col suo design vintage e piena di tecnologie next gen

Foto istantanee – iPaddisti.it

I favolosi anni 80 non avevano bisogno di parole come tech e smart per essere, appunto, favolosi.

Non c’erano gli smartphone, vero. Ma si si divertiva tantissimo, anche senza selfie o immagini scattate con un cellulare.

Sono gli anni dell’edonismo, della voglia di affermarsi ed apparire. E’ l’era in cui si danno vita ai primi computer, i cd, i primi canali diversi da Mamma RAI. Dilaga il consumismo. Fra le tante mode, un ruolo importantissimo assume la fotografia istantanea.

Polaroid capisce prima di tutti di scommettere su quel tipo di fotografia che permette di ottenere stampe in tempo relativamente breve (dell’ordine di secondi o minuti) a seguito di uno scatto. Near live si direbbe oggi. E’ l’inizio della svolta.

Oggi, ciò che ieri era moda, diventa vintage. Polaroid prova a stare al passo coi tempo, evolvendosi. Come? Puntando sulla fotocamera instantanea analogica Now. Il nuovo modello si presenta in due declinazioni: Now Generation 2 e Now+ Generation 2.

Quattro varianti e prezzi accessibili

La fotocamera istantanea analogica point-and-shoot Polaroid Now Generation 2 ha tutto ciò di cui hai bisogno per catturare ogni momento della vita in una fotografia Polaroid. Quella originale degli anni ’80: nella confezione anche una doppia confezione di pellicola a colori i-Type, con 16 foto. E’ realizzata con il 40% di materiali riciclati e la batteria interna agli ioni di litio si ricarica tramite USB-C. Questa Polaroid 2.0 può inquadrare due momenti in uno con doppia esposizione, oppure farti fotografare con l’autoscatto e un flash accurato per far sembrare tutti come dovrebbero. Ora la fotocamera è compatibile sia con la pellicola i-Type che con la pellicola 600. Film venduto separatamente.

Polaroid – iPaddisti.it

Il secondo modello, come dice il nome stesso, ha qualcosa in più. Si interfaccia via Bluetooth con gli smartphone, sia se si tratta di Melafonini sia gli smartphone contrassegnati dal Robottino Verde: tutto tramite l’apposita applicazione. Dentro l’app anche particolari funzionalità che rendono un mito degli anni ’80, d’attualità, come il controllo a distanza: dalla priorità di apertura all’attivazione del suono di scatto, passando all’effetto Light Painting per immagini “disegnate” con la luce.

Le nuove Polaroid Now Generation 2, disponibili in quattro varianti che differiscono da colorazioni differnti (bianco e nero, nero, rosso e blu) sono accessibili a tutti, acquistabili sia sul sito di Polaroid, ma anche sui principali Store online: si pare da 129,99 euro per arrivare al massimo a 149,99 euro.

Published by
Franco Ciotti