[adrotate banner=”1″]
La nota azienda sud coreana ha da poco presentato in maniera ufficiale il nuovo LG Tab Book, tablet PC basato sul sistema operativo Android di Google e dotato di specifiche tecniche piuttosto interessanti.
Se il nome LG Tab Book vi suona familiare, è perchè la compagnia asiatica aveva già presentato un po’ di tempo fa un tablet con lo stesso nome commerciale, ma basato sul sistema operativo Windows 8 di Microsoft. L’hardware e il design non sono cambiati moltissimo, e la principale differenza è dettata dalla presenza di Android 4.2.2 Jelly Bean. Curiosamente, non è preinstallato l’ultimo Android 4.4 Kit Kat, e al momento non sappiamo se in futuro verrà rilasciato o meno un aggiornamento a riguardo. Non è da escludere che sia stato scelto Jelly Bean piuttosto che Kit Kat per via di alcuni problemi di compatibilità hardware.
LG Tab Book è un prodotto ibrido, visto che con un semplice gesto si trasforma da tablet a notebook PC. Rispetto a tante altre proposte della concorrenza, la tastiera fisica non è separata dal device, bensì è a scorrimento, posta sotto l’ampio display multi touch capacitivo da 11.6 pollici con tecnologia IPS e risoluzione FullHD.
Il comparto tecnico è assolutamente di alto livello, con il processore Intel Core i5 quad core con frequenza operativa di 2.6 Ghz, 4 GB di memoria RAM, il chip grafico Intel 4400 HD e ben 128 GB di storage interno su memoria flash. Oltre ai classici moduli per la connettività senza fili Bluetooth e Wifi, troviamo anche un’uscita video HDMI e due porte dati USB 3.0 standard.
La cattiva notizia è che questo LG Tab Book per il momento è previsto soltanto in Corea del Sud, e non sappiamo se in futuro arriverà anche sul suolo europeo. LG ha poi confermato che sarà possibile installare Windows 8.1 pagando un extra al momento dell’acquisto.
[adrotate banner=”2″]
[Via]