LG Optimus Vu è uno smartphone, ma è anche un tablet: l’azienda sud coreana ha infatti deciso di riprendere il concept del concorrente Samsung Galaxy Note e proporre un terminale dal design particolare.
[adrotate banner=”1″]
A differenza infatti della maggior parte dei dispositivi Android, questo LG Optimus Vu ha un display con rapporto di 4:3 invece che 16:9. Mentre tale rapporto non è certo l’ideale per guardare video, è invece molto buono per la navigazione sul web, la lettura di ebook, messaggi di posta elettronica, e molto altro ancora..
Ma con un display del genere, quanto dura la batteria? I ragazzi del sito GSM Arena hanno deciso di scoprirlo tramite un test approfondito dell’autonomia.
In conversazione, il terminale è in grado di garantire la bellezza di 7 ore e 57 minuti, un risultato di tutto rispetto e che lo pone ai vertici della categoria, al di sopra anche dell’iPhone 4S. In navigazione sul web, l’Optimus Vu garantisce fino a 4 ore e 49 minuti con il browser Internet preinstallato, mentre con la riproduzione di video è in grado di offrire fino a 6 ore e 23 minuti.
Nel complesso, ci troviamo di fronte a risultati molto buoni, e che forse in futuro verranno ulteriormente migliorati tramite qualche aggiornamento del firmware.
[adrotate banner=”2″]
[Via]