LG Optimus Pad arriva in Italia ad aprile

Dopo tante indiscrezioni a riguardo, finalmente la casa sud coreana ho tolto i veli dall’LG Optimus Pad: questo nuovo tablet PC basato sul sistema operativo Android 3.0 Honeycomb è stato presentato in maniera ufficiale nel corso della fiera Mobile World Congress 2011 di Barcellona, e le sue caratteristiche tecniche lo rendono un temibile avversario per la concorrenza, iPad 2 incluso.
[adrotate banner=”4″]
I dirigenti dell’azienda hanno fatto sapere che hanno imparato dagli errori passati, assicurando gli utenti che questo nuovo LG Optimus Pad propone un’esperienza innovativa: un aspetto che sicuramente differenzia questo terminale dalla concorrenza è la possibilità di visualizzare contenuti multimediali in 3D tramite l’uso degli appositi occhialini polarizzati.

LG Optimus Pad, conosciuto anche come LG G-Slate nel mercato americano, ha uno schermo da 8.9 pollici, una perfetta via di mezzo tra i 7 pollici del Samsung Galaxy Tab e i 9.7 pollici dell’iPad e i 10.1 pollici del Samsung Galaxy Tab 10.1. La risoluzione dello schermo è di 1280 x 768 pixel in formato 15:9, l’ideale per visionare film in alta definizione senza bande nere (come invece accade con l’Apple iPad).

Il cuore dell’LG Optimus Pad è il potente chipse NVIDIA Tegra 2 dual core con processore a 1 Ghz, il quale è in grado di garantire ottime prestazioni sia in 2D che in 3D. L’interfaccia utente è stata personalizzata dall’azienda sud coreana in modo da semplificare ancora di più la vita degli utenti, e grazie al formato 15:9 dello schermo, con conseguente forma allungata del device, scrivere sulla tastiera virtuale è ancora più comodo rispetto a tablet tradizionali come l’iPad.

Sulla parte posteriore dell’LG Optimus Pad troviamo due fotocamere da 5 Megapixel, le quali permettono di scattare fotografie e registrare video in 3D. Interessante la funzione che serve per visualizzare i video 3D su HDTV 3D compatibili (tramite cavo HDMI 1.4) o anche effettuare l’upload del video su Youtube 3D.

Sulla parte frontale del terminale è presente una fotocamera VGA perfetta per le videochiamate, e dal punto di vista multimediale il tablet è in grado di avviare anche i video in alta risoluzione fullHD 1080p senza alcuna perdita di qualità.

LG Optimus Pad sarà disponibile nei negozi italiani durante il mese di aprile, ad un prezzo non ancora annunciato.
[adrotate banner=”2″]
[Via]

Published by
Administrator