[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che sentiamo parlare del tablet Google Nexus 10 di seconda generazione, ma stavolta le nuove immagini pubblicate sul web paiono indicare che il device sarà prodotto da LG Electronics, e non da ASUS come si credeva in origine.
Le due immagini inedite sono state pubblicate su Reddit da un utente che si è presentato come un dipendente (ovviamente anonimo) dell’operatore telefonico britannico Telefonica.
Come ogni “leak” che si rispetti, la qualità delle due immagini è davvero scarsa, ma più che sufficiente per farsi un’idea del prodotto. Prima di tutto, il device è classificato con il nome in codice LG-V510, una conferma che stavolta la produzione sarebbe stata affidata a LG Electronics. Non si tratta comunque di una sorpresa, dato che la nota azienda sud coreana ha già collaborato con Google per la produzione degli smartphone Nexus 4 e Nexus 5.
Il design sembra essere molto simile a quello del primo Nexus 10, e non è proprio una bella notizia, dato che il tablet di Google (prodotto da Samsung ndr) era stato criticato dalla stampa e dagli stessi utenti per le cornici del display troppo ampie, penalizzando così l’usabilità e la portabilità del prodotto. Dalle stesse immagini possiamo poi notare la presenza di un singolo speaker audio. Per la cronaca, il Nexus 10 di prima generazione aveva due speaker stereo, soluzione perfetta per l’ascolto di musica e la visione di video.
La seconda immagine svela poi il prezzo di vendita: 299 sterline, ovvero poco più di 350 euro al cambio attuale. Il prezzo si riferisce alla versione con connettività Cellulare, mentre al momento è sconosciuto il costo della versione Wifi. Stando a quanto dichiarato dall’utente di Reddit, il nuovo Nexus 10 sarà realtà dal 22 Novembre. Sarà vero? Aspettiamo pochi giorni e lo sapremo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]