LG KidsPad 2, JP Unite 402 e Kyowon All&G Pad: nuovi tablet per i più piccoli

[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa vi avevamo descritto le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Lite realizzato appositamente per i bambini, e nella notizia vi proponiamo altri tre tablet PC pensati proprio per i più piccoli: LG KidsPad 2, JP Unite 402 e Kyowon All&G Pad.

Il business delle tavolette digitali è in continua crescita, e sempre più aziende decidono di proporre nella fascia entry-level del mercato dei prodotti per i bambini, con funzioni e applicazioni dedicate all’apprendimento, oltre ovviamente all’importante controllo parentale per i contenuti del web.

Iniziamo parlando del nuovo LG KidsPad 2: si tratta di un tablet PC dotato di una scocca bella da vedere e comoda da utilizzare per un bambino. Gli angoli sono arrotondati, in modo da facilitare la presa, e i colori verde, rosa o pastello sono in grado di stimolare la fantasia del bimbo.

L’interfaccia di Android è stata fortemente personalizzata con diverse funzioni esclusive, e sulla cornice frontale possiamo trovare due tasti fisici di grandi dimensioni per tornare alla schermata Home e avviare velocemente l’app Fotocamera.

Passiamo al Kyowon All&G Pad: si tratta di un tablet con un design tondeggiante e colori molto accesi, con predominanza dell’arancione. In questo caso il display passa a 10.1 pollici, ed è possibile interagire con il sistema Android non solo tramite il tocco delle dita, ma anche con il pennino incluso.

A detta del produttore, la presenza della stilo touch non solo facilita il passaggio da analogico a digitale, ma è anche perfetto per gestire al meglio le app d’apprendimento preinstallate. Gli speaker stereo garantiscono un volume più alto del solito, ed è interessante la presenza sulla cornice superiore di una fila di 7 LED colorati per notifiche di vario tipo.

Concludiamo l’anteprima di oggi svelando il JP Unite 402: a differenza degli altri due, il sistema operativo installato non è Android, bensì Windows 8.1. Il perchè è presto detto: questo device è indirizzato principalmente agli studenti di scuole elementari o medie, e la presenza di Windows facilita l’apprendimento con un’interfaccia più conosciuta, quasi “universale”. Anche qui il display è da 10.1 pollici ed è inclusa una stilo touch, e come accessori verranno commercializzati una webcam e una tastiera fisica da collegare al tablet.

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità in Italia di questi tre nuovi tablet per bambini.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator