LG G Pad: possibile presentazione ufficiale all’IFA 2013
[adrotate banner=”1″]
In questi ultimi mesi il mercato delle tavolette digitali è cresciuto moltissimo, in particolare grazie alle proposte low cost di molti produttori Android. Alcuni di voi si ricorderanno che LG Electronics ha deciso di non produrre più tablet PC a causa delle scarse vendite registrate, ma forse tra qualche settimana potrebbe esserci un ritorno della casa sud coreana.
Stando infatti a quanto svelato dai colleghi del sito TechBlog, i dirigenti della nota azienda asiatica avrebbero deciso di ritornare nell’affollato mercato delle tavolette digitali, proponendo stavolta un device con display di circa 8 pollici.
La scelta della diagonale non è affatto casuale: la gente infatti preferisce dei tablet da 8 pollici, come l’iPad Mini per intenderci, in grado di offrire un’elevata portabilità e al tempo stesso una buona usabilità delle applicazioni. I tablet da 10 pollici sono sempre meno popolari, e per questo motivo LG Electronics potrebbe aver deciso di produrre un device più compatto rispetto al passato.
Secondo le ultime indiscrezioni diffuse sul web, il nuovo LG G Pad dovrebbe avere uno schermo multi touch capacitivo con diagonale di 8.3 pollici, risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel e tecnologia IPS Plus. Il sistema operativo preinstallato sarà ovviamente Android di Google, e non dovrebbero mancare 2 GB di memoria RAM e un processore di tipo quad core.
La scocca del tablet dovrebbe essere rivestita in alluminio, e il design in generale dovrebbe ricordare quello dell’iPad Mini, con una cornice ridotta del display. Maggiori informazioni a tal proposito dovrebbero arrivare durante la fiera IFA 2013 di Berlino, dal 6 all’11 Settembre.
Vi ricordiamo che uno degli ultimi tablet prodotti dalla casa sud coreana è stato l’LG Optimus Pad LTE. Il device aveva le dimensioni di 245 x 151.4 x 9.3 mm, un peso di 497 grammi, un display touch da 8.9 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e un processore dual core da 1.5 Ghz.
[adrotate banner=”2″]
[Via]