LG G Pad F 8.0: nuovo modello con stilo e porta USB
[adrotate banner=”1″]
È stato da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo LG G Pad F 8.0, tablet Android che eredita il design del precedente modello LG G Pad 8.0, ma ha alcuni miglioramenti per quanto riguarda l’hardware interno e le funzioni offerte all’utente.
Già disponibile per la vendita negli USA, in esclusiva tramite l’operatore telefonico AT&T, il tablet ha un prezzo di 150 dollari con abbonamento di 24 mesi. Il nome commerciale e il design potrebbero trarre in inganno, ma lo stesso carrier statunitense ci tiene a sottolineare che non abbiamo di fronte il vecchio LG G Pad 8.0, bensì una sua evoluzione con diversi miglioramenti a livello hardware e software.
Come anticipato nel titolo della notizia, il tablet è provvisto di uno stilo, con tanto di alloggiamento interno, in modo da poter disegnare e prendere appunti a mano libera. Un’altra piacevole aggiunta è la porta USB full-size, una rarità in tablet con form-factor da 8 pollici e perfetta per connettere al device ogni genere di periferica esterna, come pennette di memoria flash, mouse e tastiera.
Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 5.0 Lollipop e, a giudicare dall’immagine ufficiale del prodotto, l’interfaccia grafica personalizzata non sembra essere troppo invasiva. Il tablet pesa soltanto 340 grammi, e il display touch ha la diagonale di 8 pollici e la risoluzione HD+ di 1280 x 800 pixel.
Non ci sono dei dettagli precisi sulla durata della batteria, ma quest’ultima ha una capacità di 4.300 mAh, più che sufficiente per poter garantire una buona autonomia con un utilizzo tradizionale. Completano la dotazione hardware il processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, 16 GB di memoria flash e lo slot microSD per poter espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali.
[adrotate banner=”2″]
[Via]