LG G Pad 2 8.3 LTE: nuovo tablet Android da 8.3 pollici
[adrotate banner=”1″]
Il nuovo LG G Pad 2 8.3 LTE è stato da poco presentato in via ufficiale in Corea del Sud. Ecco qui di seguito tutte le sue specifiche tecniche.
LG è una delle aziende più attive nel settore degli smartphone, mentre in quello delle tavolette digitali è rimasta un po’ in secondo piano. Ma a sorpresa, prima del 2016 il colosso sud coreano ha deciso di annunciare ufficialmente il nuovo LG G Pad 2 8.3 LTE, un tablet equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e caratterizzato da un form-factor di 8.3 pollici.
La scelta di tale form-factor è legata la fatto che la compagnia asiatica ha intenzione di proporre un tablet amico della portabilità, e al tempo stesso pratico nella gestione delle applicazioni di tutti i giorni. La gamma di tablet LG G Pad 2 era stata svelata lo scorso Settembre in occasione della fiera IFA 2015 di Berlino, e questo nuovo modello per il momento è un’esclusiva della Corea del Sud. Dato che l’evento CES 2016 è dietro l’angolo, ci aspettiamo maggiori dettagli sulla sua uscita in Europa entro poche settimane.
Delle dimensioni di 216.8 x 126.5 x 8.8 millimetri per un peso complessivo di 366 grammi, il tablet ha preinstallato il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, un’interfaccia utente personalizzata e anche la suite Office. Come potete notare dall’immagine della notizia, il device è fornito di uno stilo touch, e la batteria al litio da 4.800 mAh dovrebbe garantire un’autonomia più che buona. Il modulo integrato 4G LTE permette di connettersi al web in libertà, e non mancano le classiche due fotocamere: quella frontale è da 2 MP, mentre sul retro troviamo un sensore fotografico da 8 Megapixel.
Il display da 8.3 pollici ha la risoluzione di 1920 x 1200 pixel, la memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è il Qualcomm Snapdragon 615 octa core da 1.5 Ghz e la ROM è pari a 16 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD.
[adrotate banner=”2″]
[Via]