[adrotate banner=”1″]
È stato da poco presentato in via ufficiale il nuovo LG G Pad 2 8.0, tablet Android dotato di pennino capacitivo e caratterizzato da una scheda tecnica davvero niente male.
Il device è stato da poco annunciato ufficialmente in Corea del Sud, e al momento non sappiamo quando sarà disponibile per la vendita in Italia e a che prezzo. Ma considerato che manca poco alla fiera IFA 2015 di Berlino, siamo convinti che avremo tutte le informazioni necessarie tra pochissimo. Nell’attesa, vediamo di riepilogare in questa anteprima tutte le specifiche tecniche dell’LG G Pad 2 8.0.
Cominciamo parlando del design: le linee della scocca ricordano molto quelle del primo modello, anche se lo chassis stavolta è più leggero e sottile, così da favorire l’ergonomia e la portabilità. Come già detto, la scheda tecnica non è niente male: la memoria RAM ammonta a 1.5 GB, il processore è un quad core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 Ghz, e lo storage flash è pari a 32 GB, espandibile a piacimento fino a 128 GB attraverso il classico slot per schede microSD. Il display touch ha una diagonale di 8 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel (densità pari a 203 ppi) e la protezione Corning Gorilla Glass 3. La webcam frontale da 2 MP è ideale per le videochat in HD, mentre sulla scocca posteriore si trova un sensore da 5 Megapixel.
Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 5.0 Lollipop, lo spessore è di 8.95 mm, mentre il peso ammonta a 347 grammi. La batteria al litio da 4200 mAh offre un’autonomia molto buona, e il pennino capacitivo con punta da 3.5 mm è perfetto per prendere appunti a mano libera. Completano la dotazione i moduli 3G (con funzioni telefoniche), Bluetooth 4.0, Wifi 802.11n, l’antenna GPS, una porta microUSB 2.0 e il jack cuffie da 3.5mm.
[adrotate banner=”2″]
[Via]