LG crea gli schermi OLED per auto: una soluzione perfetta per trasformare ogni abitacolo in cinema | Non sarà più un accessorio solo per ricchi
LG, una delle aziende più rinomate nel settore dell’elettronica ha creato degli schermi OLED ultrasottili destinati ad essere installati sulle automobili.
Gli schermi dotati di una tecnologia ibrida innovativa saranno sufficientemente resistenti per essere installati all’interno delle auto ed allo stesso tempo saranno leggermente curvi, così da creare un’esperienza di visione completamente immersiva.
I viaggi lunghi, si sa, dopo un po’ stancano e rendono nervosi, per questo quando non si è in marcia si è sempre alla ricerca di un po’ di svago che faccia passare il tempo e distendere i nervi. In molti nella propria auto utilizzano piccoli tablet ed i propri smartphone, tuttavia presto esisterà una soluzione più innovativa ed efficiente.
I prodotti ultrasottili annunciati dalla LG poi sarebbero perfetti nelle dimensioni e nella tecnologia all’interno dei camper e dei van che negli ultimi anni stanno tornando alla ribalta, in quanto le persone hanno cominciato ad abbracciare una vita più nomade grazie anche ai lavori effettuabili da remoto.
Qui, uno schermo LG con tecnologia OLED potrebbero racchiudere in una perfetta cornice tutti i video, i ricordi e le emozioni dei viaggi fatti con la propria famiglia, grazie soprattutto alle caratteristiche eccezionali dei colori, che sono vividi e perfettamente bilanciati, e della qualità dell’immagine nel suo complesso.
Schermi OLED LG per le auto: come sono fatti
La tecnologia di cui son dotati gli schermi della LG è stata denominata Advanced Thin OLED e si compone di un substrato di vetro, da cui proviene la base solida dello schermo, e la struttura “thin-film encapsulation“, la stessa che viene comunemente utilizzata per gli schermi pieghevoli, garantendo la giusta flessibilità proprio come gli smartphone di fascia alta.
Tale novità era stata annunciata per la prima volta al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, evento nel quale era anche stato reso noto il fatto che questi nuovi schermi sarebbero stati del 20% più sottili rispetto agli altri già prodotti dall’azienda.
I prezzi di questi particolari schermi non sono ancora disponibili, tuttavia al CES è stato riferito che tale tecnologia sarà acquistabile a partire dal 2025. Bisognerà quindi aspettare ancora un bel po’ di tempo per avere il cinema nella propria automobile, tuttavia l’attesa sarà certamente ripagata da un’esperienza incredibile ed esclusiva, che permetterà la visione di contenuti multimediali ad altissima definizione.