LG boccia Froyo e fa slittare l’uscita del suo tablet
Ed ecco che le ammissioni di Hugo Bara sulla non perfezione di Android 2.2 nel girare sui tablet (potete legggere le sue passate dichiarazioni qui) trovano dei riscontri in una delle case produttrici di device che ha adottato Android 2.2 come sistema operativo.
La società coreana LG, infatti, dovrà ritardare l’immissione nel mercato del proprio tablet a causa della bocciatura infitta alla versione OS di Android 2.2.
[adrotate banner=”1″]
Le due società LG e Google stanno lavorando insieme per ricercare una soluzione efficiente e competitiva di un’OS adatto all’utilizzo tablet, visto che i test effettuati con Froyo non sono andati a buon fine in termini di affidabilità. La notizia non ha una fonte ufficiale ma sono voci ufficiose che tuttavia provengono da un dirigente LG, il quale, come riporta Reuters, ha dichiarato:
“Abbiamo intenzione di lanciare un tablet basato su una versione di Android più performante…Siamo in trattativa con Google per decidere la versione più indicata di Android per il nostro tablet, che non sarà Froyo”.
La notizia di fatto è uno smacco non da poco per Google che, a prescindere da conferme ufficiali in merito al flop di Froyo, di sicuro in quest’ultimo periodo non se la passa bene sul fronte tablet.
A causa di questo problema e della non volontà da parte della LG di montare Froyo, il lancio del LG tablet, pianificato per questo trimestre, subirà uno slittamento consistente con conseguente ritardo rispetto ai principali competitors, su tutti Samsung ed ovviamente Apple, che rimane tutt’ora leader incontrastata in vendite e progetti affidabili e che si rafforza di fronte ai problemi della concorrenza.
[adrotate banner=”2″]