L’abbiamo visto in un video teaser di anteprima, in alcune fotografie di confronto con il nemico numero uno Samsung Galaxy Note, e finalmente adesso è ufficiale: LG Electronics infatti ha svelato in queste ultime ore il nuovo Optimus Vu, terminale equipaggiato con il ssitema operativo Android 2.3 Gingerbread e che può essere considerato come una via di mezzo tra smartphone e tablet PC.
[adrotate banner=”1″]
Ciò che colpisce di questo LG Optimus Vu è lo schermo, non tanto per la diagonale di 5 pollici (già vista sul Samsung Galaxy Note, quindi non è certo una novità), quanto piuttosto per il rapporto delle proporzioni di 4:3, il che rende il dispositivo quadrato invece che rettangolare.
LG Optimus Vu si presenta con un display IPS da 5 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, ha un processore dual core Qualcomm Snapdragon MSM 8660 con frequenza operativa di 1.5 Ghz, 32 GB di memoria flash interna, una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.
La batteria ha un amperaggio di 2080 mAh, e dal punto di vista della connettività troviamo il supporto alla rete 4G LTE, all’uscita video HDMI e alle connessioni wireless Bluetooth e Wifi con DLNA e Wifi Direct.
Disponibile a marzo in Corea del Sud ad un prezzo non ancora comunicato, l’LG Optimus Vu dovrebbe arrivare anche in Europa, ma per maggiori dettagli dobbiamo attendere la fiera Mobile World Congress 2012 della prossima settimana.
[adrotate banner=”2″]
[Via]