L’esperto di digital audio Peter Eastty assunto da Apple
[adrotate banner=”1″]
Peter Eastty, co-fondatore di Oxford Digital Limited ed esperto di digital audio, ha ufficialmente lasciato l’azienda che ha fondato e per la quale ha lavorato negli ultimi anni per unirsi ad Apple, in un nuovo ruolo di grande responsabilità. Stando a quanto riportato dal proprio account LinkedIn, Eastty si è unito già nel mese di settembre all’azienda di Cupertino, nel ruolo di Director of SoC (System on Chip) Audio Processing, un ruolo che fa riferimento alle sue grandi capacità e conoscenze in ambito sonoro.
Eastty ha un’esperienza di oltre 40 anni nel digital audio, grazie a una carriera che è sbocciata in Solid State Logic, poi confermatasi in 13 anni di lavoro da Sony come chief consultant engineer, e altri otto anni, infine, come CTO di Oxford Digital, citata poc’anzi, azienda che ha co-fondato e che gli ha spalancato ancor di più le porte verso Apple. La maggior parte del suo lavoro è sempre stata impegnata sul digital audio e il digital signal processing per l’elaborazione audio. Il suo profilo LinkedIn riporta: «Ho lavorato nell’applicazione del digitale e della tecnologia dei computer all’audio sin da quando mi sono laureato al college e tutt’oggi trovo affascinanti i problemi tanto quanto mi affascinano le risposte».
Per adesso non ci sono maggiori dettagli riguardanti il futuro lavoro e impiego in Apple di Peter Eastty oltre il suo ruolo, ma sicuramente la sua esperienza in digital audio aiuterà Apple a migliorare il proprio hardware: alcuni rumors suggeriscono che a Cupertino stiano lavorando per aggiungere il supporto ai 24 bit in iOS 8 e creare una nuova versione degli In-Ear che possa utilizzare i 24 bit, appunto. Non ci sono però ancora conferme a riguardo, quindi tutto resta in dubbio. Eastty, comunque, è il secondo pioniere dell’audio che si unisce ad Apple: prima di lui nel 2011 Tomlinson Golman era stato assunto per migliorare ancora una volta le potenzialità audio di Cupertino.
[adrotate banner=”2″]